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SCUOLA NUOTO BABY (dai 4 mesi)
Esploreremo il mondo acqua tra le braccia di mamma e papà. Giocheremo insieme con altri bimbi, impareremo a rilassarci, a spostarci da soli o con i nostri coloratissimi attrezzi, ad immergerci del tutto o solo un po', a tuffarci dal bordo con la mano di mamma e papà! Ti aspettiamo nella nostra vasca a 32 gradi per giocare e divertirti con altri bambini.
Non serve saper nuotare! Vieni con mamma e papà ma anche con i nonni o la zia o … chiunque vuoi tu!
I nostri insegnanti ti accoglieranno in un ambiente tranquillo e familiare e insieme inizierete un'esperienza unica. Nuoto Baby: un'esperienza unica con tuo Figlio!

SCUOLA NUOTO (dai 3 anni)
La Sport 2000 aderisce al progetto Scuola Nuoto Federale della FIN assumendosi la responsabilità di impegnarsi in un progetto formativo di alta qualità. Gli allievi seguono il loro iter didattico, secondo i principi previsti dal nostro modello. Le tappe fondamentali del percorso sono: ambientamento, galleggiamento, posture statiche e dinamiche e propulsioni. Oltre al raggiungimento delle finalità didattiche, la nostra Scuola Nuoto prevede obiettivi di carattere generale, come lo sviluppo dell'autostima, della socializzazione, l'accettazione dell'insuccesso e la capacità di superare le difficoltà.

NUOTO AGONISTICO
Misurarsi a livello agonistico con uno sport come il nuoto può essere un'esperienza molto gratificante e forse l'inizio di una passione che durerà a lungo. Il nostro settore offre una serie di attività dedicate ad ogni livello e ad ogni età a cui si accede sulla base di una selezione. L'ottima qualità del lavoro svolto è testimoniata dai risultati ottenuti dai nostri ragazzi in tutte le competizioni a livello regionale, nazionale ed internazionale.

NUOTO MASTER
Se hai più di 20 anni, entusiasmo e spirito di competizione il settore Master è quello che fa per te. Nato nel 2008 riunisce atleti che possono tesserarsi con la nostra squadra, allenarsi e competere nei circuiti regionali e nazionali.

  PROPAGANDA
Tappa fondamentale per l'avvio all'agonismo, coinvolge bambini dai 5 anni in su selezionati dalla scuola nuoto. Obiettivo della selezione è il perfezionamento delle nuotate ed il primo approccio alle tecniche agonistiche.

CORSI DI SALVAMENTO
I corsi per Assistenti Bagnanti sono rivolti a chi ha già compiuto 16 anni di età ed è in possesso di ottime capacità natatorie. Le competenze acquisite consentiranno di intervenire in modo adeguato per praticare il primo soccorso, anche in caso di asfissia e arresto cardiaco. Il Brevetto di Assistente Bagnanti da diritto a crediti scolatici.

NUOTO LIBERO
Nuotare significa coinvolgere contemporaneamente un gran numero di muscoli producendo una tonificazione equilibrata ed uniforme su tutto il corpo. Il nuoto è utile per dimagrire, rassodare e tonificare i tessuti. L'ambiente acquatico inoltre permette di evitare sollecitazioni eccessive alle articolazioni, rendendo il nuoto un'attività adatta anche a chi soffre di patologie articolari. Per tutti gli amanti del nuoto libero al ToLive è possibile accedere in piscina già dalle ore 7:00.

WATER TREKKING
L'innovativo tapis roulant acquatico, studiato per il lavoro aerobico. Ideale sia per l'Acquafitness che per la riabilitazione in acqua.
Le diverse intensità di andatura permettono:
- un'efficace tonificazione degli arti inferiori e dei glutei
- un concreto consumo di grassi
- miglioramento del Sistema Cardiocircolatorio
- miglioramento del Sistema linfatico e periferico
- il massaggio continuo e costante da parte dell'acqua ha un effetto disintossicante e drenante

ACQUAGYM 
Allenarsi, divertirsi e perdere peso con l'AcquaGym è possibile! Il movimento in acqua è da sempre sinonimo di benessere e salute. Questa attività è adatta a tutti poichè l'azione ridotta della forza di gravità permette l'alleggerimento del corpo e la facilitazione dei movimenti. Inoltre, il lavoro in scarico della colonna vertebrale consente di svolgere attività motorie di enorme importanza sia dal punto di vista atletico che da quello terapeutico e preventivo.
L'AcquaGym, oltre a migliorare il sistema cardiovascolare, grazie all'azione di massaggio effettuata dall'acqua sui vari distretti muscolari, permette il rilassamento ed una ottima tonificazione.
I corsi sono a frequenza bisettimanale:
LUN e GIO; MAR e VEN; MER e SAB;

L'orario è da concordare con il responsabile tecnico del settore nuoto Andrea Pavan.

HYDRO BIKE
Praticare Hydro Byke sostanzialmente significa pedalare su una bicicletta immersa in acqua, non serve ne saper nuotare ne andare in bicicletta. I benefici sono numerosi: riduzione del tessuto adiposo di glutei e cosce, tonificazione delle grandi fasce muscolari (specialmente gambe e glutei) ed allenamento aerobico (che significa dimagrimento e miglioramento delle capacità cardiache e respiratorie).
Chi vuole perdere peso, o scolpire cosce e glutei, può ben sperare! pedalando in acqua ci si sottopone a un continuo massaggio idrico che stimola la circolazione e combatte la cellulite.
I vantaggi di questa attività sono notevoli e li possiamo cosi riassumere:
-  grazie all'acqua si sfrutta il principio dell'idrodinamica senza pesare e sollecitare le articolazioni e la colonna vertebrale;
  - maggior consumo di energie (per 1 ora di bicicletta fuori dall'acqua circa 700 Kcal e nell'acqua circa 1350 Kcal) e perdita di peso corporeo, dovuto anche alla perdita di calore del corpo all'interno dell'acqua; 
-  miglioramento e aumento della resistenza aerobica;
-  massaggio idrico e i relativi vantaggi del contatto con l'acqua;
- valido attrezzo riabilitativo.

Un consiglio per l'abbigliamento: indossate un paio di pantaloni da ciclista con rinforzo, sopra il costume e dei calzari, almeno non avrete la sensazione che vi stiano per scappare i pedali da sotto i piedi.

ACQUASOFT
Si tratta di una ginnastica dolce in acqua con o senza musica (preferibilmente di sottofondo) consigliata a chi cerca un'attività efficace ma piacevole e rilassante, capace di combattere lo stress, di prevenire o alleviare dolori vertebrali, articolari e muscolari.
La minor incidenza della forza di gravità (con conseguente sgravio sul peso corporeo) e la spinta di galleggiamento favoriscono l'esecuzione degli esercizi in maniera fluida e soprattutto senza stressare le articolazioni.
Infatti uno dei benefici di questa tipologia di attività è l'aumento della mobilità articolare nonché il miglioramento di elasticità e tonicità muscolare.
E' consigliabile ad un vasto pubblico, soprattutto a tutti coloro che vogliono raggiungere un equilibrio psicofisico generale.

ACQUA JUMP
Si tratta di un'attività divertente, fortemente tonificante e capace di bruciare tante calorie. Il trainer conduce la lezione, con accompagnamento musicale, proponendo vari esercizi, nei quali è previsto il Jumping, ossia saltare sulla pedana elastica. L'Acqua Jump è un ottimo allenamento soprattutto per gambe e glutei, tuttavia può essere accompagnato da esercizi mirati per il tronco e le braccia. Buono anche il suo contributo al miglioramento del sistema cardiovascolare. Durante il movimento, tutto il corpo viene massaggiato dall'acqua, ottenendo risultati sorprendenti in termini di centimetri.